Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese
Atlaua entra nelle miniere d'oro della Valle Antrona PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 01 Dicembre 2020 11:13

Atlaua entra nelle miniere d'oro della Valle Antrona

Atlaua nella mitologia Azteca, oltre ad essere una potente divinità delle acque, chiamato "Signore delle acque", era anche protettore dei pescatori e degli arcieri. Veniva infatti spesso associato all'immagine di una freccia. Oggi Atlaua che sponsorizza e collabora con il Team Underground Adventures protegge i dati degli speleologi nel loro intenso e duro lavoro in condizioni quasi proibitive, per non perdere nessuna informazione durante le loro scoperte.

Si tratta di un Waterproof Notebook, un prodotto tutto italiano. Questi taccuini impermeabili da viaggio sono realizzati con materiali altamente tecnologici, che permettono loro di sopportare senza problemi freddo, acqua, fango e intemperie. Atlaua è così entrato nelle miniere d'oro della valle Antrona con il Team Underground Adventures per testare le loro caratteristiche in ambienti umidi dove i taccuini normali perderebbero la loro efficacia andando in contro a un veloce deperimento. Per questi taccuini è stata utilizzata carta di pietra ad impatto ecologico minimo, rivestita di morbido neoprene, un materiale innovativo per il settore della cartotecnica.

Si è dimostrato così  uno strumento indispensabile per gli speleologi del Team Underground Adventures per tracciare una mappa della miniera in condizioni proibitive, con la vecchia carta e penna in ambienti come questi non sarebbe stato possibile. Dalla loro pagina facebook : " sul taccuino Atlaua è stato possibile disegnare una pianta della miniera, disegnata a mano, per consentire a noi speleologi di muoversi con più tranquillità dopo ore di esplorazione a chilometri di distanza dall'ingresso" .

E' nata così una forte intesa tra la società Atlaua e il Team Underground Adventures  per tracciare le loro grandi scoperte, selvagge e stimolanti, nelle miniere d'oro della valle Antrona. Su Atlaua sarà così scritto il loro diario di viaggio per non lasciare che sia solo il ricordo a riportare le esperienze.

Scopri Atlaua all'indirizzo : https://atlaua.it/

Pagina facebook Team Underground Adventures


Atlaua entra nelle miniere d'oro della Valle Antrona
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search