Immagini della Valle

Copyright

Copyright © 2007 - | www.valleantrona.com
W W W . V A L L E A N T R O N A . C O M
EnglishItalianSpanishFrenchGermanJapanese

AFFILIATI VALLEANTRONA.COM


 
Ospitalità nel Parco Naturale della Valle Antrona
LA RAI NEL PARCO NATURALE DELLA VALLE ANTRONA PDF Stampa E-mail
Notizie della Valle - Anno 2011

LA RAI NEL PARCO NATURALE DELLA VALLE ANTRONA

Gli stambecchi sulla parete verticale della Diga del Cingino nel Parco Naturale della Valle Antrona, stanno facendo il giro del mondo. grazie all'interesse di televisioni e testate giornalistiche tra le più importanti del pianeta (BBC, CNN, New York Times, Daily News, solo per citarne alcune). Solo quindici giorni fà una troupe del National Geographic è giunta in Valle per girare un documentario che andrà in onda la prossima primavera., ma anche la RAI nostra TV nazionale si è interessata a questo fenomeno unico al mondo.

 

Sono loro gli stambecchi in parete che sfidano la legge della gravità i veri protagonisti della Valle Antrona, un fenomeno che solo la natura ci poteva regalare. 
Il Presidente dell'Associazione Turistica Pro Loco Valle Antrona Massimo Gagliardini si dice soddisfatto di questo importante risultato di promozione territoriale raggiunto in collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi. Insieme abbiamo trasformanto il Parco Naturale della Valle Antrona in una vetrina promozionale di tutto il Distretto Turistico dei Laghi. Ieri una troupe della RAI nazionale insieme al loro giornalista Menicucci, sono arrivati nel comune di Antrona Schieranco e per tutto l'intero pomeriggio sono stati eseguiti servizi dedicati al paese, alle sue tradizioni e alla sua storia, un occasione per approfondire la conoscenza dell'intera valle. Le donne in costume di Antrona Schieranco sono state le vere protagoniste insieme agli scorci paesaggistici e alla splendida giornata di sole. Questa mattina invece la troupe televisiva è partita verso la Diga del Cingino a quota 2300 metri per filmare la "scalata" degli stambecchi sulla parete della diga.I servizi verranno trasmessi prossimamente in nazionale all'interno delle trasmissioni Leonardo e Montagne, in onda rispettivamente tutti i giorni su Rai Tre alle ore 14.50 e, su Rai Due, alle ore 9.30 di ogni venerdì.

 

 

LA RAI NEL PARCO NATURALE DELLA VALLE ANTRONA
 

Alberghi / Ristoranti

Partner

Banner
Banner
Banner
Banner

Cerca nel sito

Sondaggio del sito

Dai un voto al nostro sito ?
 

Utenti dal 03.2007

Main page Contacts Search Contacts Search